Grande successo di pubblico alla serata sul nocciolo in provincia di Cuneo organizzata da Yara

0

In Data 27 febbraio, Yara in collaborazione con Consorzio Agrario delle Provincie del Nord Ovest, ha tenuto un incontro tecnico sulla concimazione del nocciolo.

L’evento si è tenuto presso la sala conferenze del ristorante Ghilot di Cherasco (CN) e ha visto la partecipazione di svariate decine di selezionati corilicoltori della zona.

Durante la serata Yara ha discusso le tematiche legate alla nutrizione del noccioleto, alla  tipologia di fertilizzanti e alle modalità ed epoche di impiego, con l’obiettivo di razionalizzare la concimazione e aumentare la resa, riducendo l’alternanza di produzione e gli scarti.

Le nuove opportunità commerciali della nocciola, ma anche il mercato sempre più globalizzato, impongono infatti un’attenta gestione dei fattori produttivi e ogni scelta deve essere compiuta con attenzione anche e soprattutto in riferimento alla concimazione, pratica che influenza in modo significativo la resa della coltura.

Attività sperimentali svolte fino ad ora e pianificate per i prossimi anni in più località italiane, consentiranno a Yara e ai suoi partner commerciali di proporre soluzioni per la concimazione del noccioleto sempre più mirate ed efficaci.

Parallelamente l’attività di divulgazione e promozione proseguirà in altre aree corilicole italiane.

Comments are closed.