Chi siamo, cosa facciamo
La nostra azienda rappresenta una valida soluzione per quanto riguarda – raccolta – pulizia – essicazione – trasporto – stoccaggio – lavorazione – delle nocciole, castagne e altri frutti boschivi in guscio. Avvalendosi di un’esperienza decennale nel settore dei frutti in guscio la ditta Chianchia, è in grado di realizzare impianti di elevata qualità ed affidabilità.
Chi siamo
La ditta Chianchia nasce nel 1995 come carpenteria in ferro.
Per soddisfare la crescente richiesta del mercato agricolo di attrezzature per trattare la raccolta di nocciole, la produzione si è diversificata per costruire macchinari all’avanguardia nel settore.
Cosa facciamo
Oltre alla progettazione e realizzazione di macchinari per lavorazioni dei prodotti in guscio, Chianchia si distingue per la produzione di opere di carpenteria e in ferro battuto.
Dal 2006 Chianchia si avvale del prestigioso marchio “Piemonte Eccelenza Artigiana” nel settore dei metalli comuni e del ferro battuto.
Si effettuano anche attività di riparazione su macchinari agricoli in genere e studi di fattibilità e progettazioni per venire incontro a particolari esigenze del cliente.
Come lo facciamo
Tutti i macchinari vengono progettati e realizzati seguendo procedure standard e sono poi testati direttamente sul campo prima delle fasi di produzioni e commercializzazione.
La produzione rispetta tutti i requisiti delle normative CE per quanto riguarda modalità di utilizzo e sicurezza.
Viene rivolta una particolare attenzione per quanto riguarda gli aspetti di assistenza tecnica post-vendita. Sono garantiti infatti interventi immediati da parte di tecnici specializzati.
Inoltre presso la sede è presente un fornito magazzino ricambi per interventi di assistenza in caso di malfunzionamenti.
Prodotti
La nostra produzione copre tutte le fasi della lavorazione dei prodotti in guscio partendo dalle soluzioni orientate alla raccolta, la pulizia a secco, la lavorazione ed essicazione fino ad arrivare allo stoccaggio finale del prodotto.
La produzione è conforme a tutti i requisiti imposti delle vigenti normative CE per quanto riguarda modalità di utilizzo e sicurezza.
In questa pagina vi vogliamo presentare le nostre macchine che abbiamo raggruppato in aree funzionali per facilitare la ricerca del prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, richiesta di preventivi o valutazione di esigenze particolari potete contattarci direttamente
Articoli correlati
Chianchia Vedi tutti
Chianchia: non ci siamo scordati di voi!
- Chianchia presenta due nuovi video dedicati alle proprie macchine
- Chianchia srl – Prova in campo dello spandiconcime C300 per la concimazione localizzata
- Chianchia s.r.l. parteciperà alla 39° Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano
- Grande partecipazione di pubblico alla edizione 2019 del “Porte aperte” della ditta Chianchia
- Chianchia premiata alla fiera di Savigliano per il nuovo spandiconcime C300
- Chianchia presenta due nuove macchine: le sgusciatrici per nocciole P100 e P300
- Folla di visitatori da Chianchia sabato 5 maggio 2018 per la nuova edizione di “Porte aperte”!
- PORTE APERTE DA CHIANCHIA SABATO 5 MAGGIO 2018
- PORTE APERTE DA “CHIANCHIA MACCHINE PER LE NOCCIOLE” DOPO IL CONVEGNO DI CHERASCO!