Chi siamo

agro-teamAgroTeamConsulting

AgroTeamConsulting è un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel campo dei mezzi tecnici per l’agricoltura che si è sviluppata in ambiti diversi e complementari tra loro. In questo modo AgroTeamConsulting è in grado di offrire servizi nell’ambito delle ricerche di mercato, comunicazione ed organizzazione di eventi, nonché in quello dello sviluppo tecnico e commerciale dei prodotti.

Giulio Schreiber

È stato coordinatore di programmi IPM in frutti-viticoltura presso l’Osservatorio delle Malattie delle Piante della Regione Piemonte dal 1987 al 1993. Dal 1994 opera come consulente di SAGEA Centro di Saggio S.r.l., in qualità di esperto nel settore della sperimentazione in ambito frutticolo per il Nord e Sud Italia. Fondatore di AgroTeamConsulting. E’ consulente di diverse realtà corilicole in Italia e all’estero.

Emanuela Gaia Forni

Dal 2004 al 2007 è stata responsabile locale di un progetto di Cooperazione Decentrata per lo sviluppo della Frutticoltura Sostenibile sull’Isola di Fogo, Capo Verde.

Dal 2004 è assegnista di ricerca presso il DCA della Facoltà di Agraria di Torino e presso il DiProVe della Facoltà di Agraria di Milano e dal 2008 collabora con il Settore Fitosanitario Regione Piemonte Sezione di Agrometeorologia.

Esperta in coltivazioni arboree e in divulgazione tecnico-scientifica, con particolare riferimento a mango, olivo e nocciolo e alle relazioni pianta-ambiente di coltivazione.

Ivano Scapin

Dal 1975 al 1979 si è occupato della difesa del verde della Città di Torino. Dal 1979 ha lavorato presso l’Osservatorio per le Malattie delle Piante di Torino, dove è stato responsabile della sezione di Patologia vegetale e coordinatore dei Programmi regionali e comunitari di produzione integrata delle colture. Dal 2000 al 2007 è stato responsabile del Settore Fitosanitario del Piemonte.

Dal 1994 al 2006 è stato esperto della Commissione consultiva per la registrazione dei prodotti fitosanitari presso il Ministero della Salute (D.Lgs. 17 marzo 1995 n° 194). E’ esperto in fitoiatria delle piante ornamentali, forestali, vite, fruttiferi, ortive e cereali. Autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche sulla difesa delle colture.