Chi siamo

agro-teamAgroTeamConsulting

AgroTeamConsulting è un network di consulenti di grande competenza che offre servizi specialistici in campo agricolo e forestale. Grazie alla molteplicità delle esperienze maturate dai suoi membri e operando per conto dei più diversi soggetti privati e pubblici,  ATC è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta tipologia di clienti: dalle aziende produttrici di mezzi tecnici e a quelle che vogliono investire in agricoltura sino agli agricoltori e agli hobbisti, fornendo servizi “chiavi in mano” in Italia e all’estero.

Giulio Schreiber

È stato coordinatore di programmi IPM in frutti-viticoltura presso l’Osservatorio delle Malattie delle Piante della Regione Piemonte dal 1987 al 1993. Dal 1994 opera come consulente di SAGEA Centro di Saggio S.r.l., in qualità di esperto nel settore della sperimentazione in ambito frutticolo per il Nord e Sud Italia. Fondatore di AgroTeamConsulting. E’ consulente di diverse realtà corilicole in Italia e all’estero.

Arianna Giusta

Dal 2014 è consulente in ambito agronomico e forestale in qualità di socio dello studio Pegaso – Servizi Agroambientali.
Si è occupata di numerosi monitoraggi di insetti alloctoni (Drosophila suzukii, Scaphoideus titanus, Halyomorpha halys, Popillia japonica). Esperta in lotta biologica.
Esperta in coltivazioni arboree e in divulgazione tecnico-scientifica, con particolare riferimento a vite e nocciolo.

Ivano Scapin

Dal 1975 al 1979 si è occupato della difesa del verde della Città di Torino. Dal 1979 ha lavorato presso l’Osservatorio per le Malattie delle Piante di Torino, dove è stato responsabile della sezione di Patologia vegetale e coordinatore dei Programmi regionali e comunitari di produzione integrata delle colture. Dal 2000 al 2007 è stato responsabile del Settore Fitosanitario del Piemonte.
Dal 1994 al 2006 è stato esperto della Commissione consultiva per la registrazione dei prodotti fitosanitari presso il Ministero della Salute (D.Lgs. 17 marzo 1995 n° 194). E’ esperto in fitoiatria delle piante ornamentali, forestali, vite, fruttiferi, ortive e cereali. Autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche sulla difesa delle colture.