Yara

logo_yara_234Yara è leader mondiale e nazionale nella produzione di fertilizzanti e si distingue nell’offrire soluzioni complete per un’agricoltura sostenibile e l’ambiente. I nostri fertilizzanti e programmi di nutrizione delle colture contribuiscono a produrre il cibo in qualità e quantità necessarie al fabbisogno di una popolazione mondiale in continua crescita. I nostri prodotti e le soluzioni industriali riducono le emissioni, migliorano la qualità dell’aria e rendono più sicuri ed efficienti i processi industriali.  La sicurezza è sempre la nostra massima priorità.

Guarda le specialità Yara per il nocciolo:

YaraMila ORO
YaraMila PARTNER
YaraMila SPRINTER
YaraVita BORTRAC 100 FL
YaraLiva TROPICOTE

Yara Italia in breve

In Italia Norsk Hydro, già presente attraverso la controllata Hydro Agricoltura, nel 1996 acquisisce le attività di Eni nel campo dei fertilizzanti e diventa il primo operatore italiano del settore. Le attività commerciali di Yara in Italia sono legate ai due principali segmenti

  • Fertilizzanti Minerali
  • Gas chimici e prodotti industriali

Yara oggi, con oltre 1 milione di tonnellate prodotte e vendute in Italia, è il principale produttore di fertilizzanti azotati e complessi ed è leader di mercato nei prodotti chimici azotati e per applicazioni industriali ed ambientali.

I due stabilimenti, siti a Ferrara e a Ravenna, forniscono prodotti anche a molti Paesi dell’ Area Mediterranea e del Continente Africano.

La nostra storia

Negli anni ’80 l’industria chimica italiana (Enichem e Montedison) esporta fertilizzanti e know-how in tutto il mondo.

Negli anni ’90 Enichem Agricoltura si fonde con Agrimont (ex Montedison) in Enimont, che in seguito diviene Enichem.

Nel 1996 Norsk Hydro, già presente in Italia attraverso la controllata Hydro Agricoltura, acquisisce le attività di Eni nel campo dei fertilizzanti e diventa il primo operatore italiano.

Nel 2004 nasce Yara, a seguito dello scorporo della divisione fertilizzanti e della sua quotazione in Borsa. Oggi è un’organizazione totalmente dedicata alla produzione di fertilizzanti e soluzioni industriali  per l’ambiente.

Le attività di Yara in Italia sono dislocate tra due siti di produzione e un ufficio commerciale e possono contare su una rete tecnico commerciale, marketing ed agronomica in grado di coprire con professionalità tutta Italia e tutte le colture.

 


nocciole-libera

 

 

 

Articoli correlati

=40

Yara Vedi tutti

Vedi tutti gli articoli relativi a Yara