Syngenta

syngentaSyngenta è uno dei principali attori dell’agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 24.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: “Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita”. Attraverso l’eccellente competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei propri clienti, sta aiutando ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita.

Per venire incontro anche alle richieste dei produttori e della filiera delle nocciole Syngenta ha sviluppato un programma specifico di mantenimento delle autorizzazioni esistenti e di registrazione dei prodotti nuova concezione su questa coltura.

Alla categoria delle innovazioni appartengono BION (acibenzolar-s-metile) per la difesa dalla moria del nocciolo di origine batterica e, dal 2009, KARATE with ZEON technology per il controllo delle cimici e di altri insetti.

Con 11 prodotti registrati tra erbicidi, fungicidi, insetticidi e attivatori della difesa (alcuni dei quali impiegabili anche in agricoltura biologica) Syngenta è la società in Italia con il più ampio portafoglio di soluzioni per la produzione di nocciole di qualità.

profilo_sygenta

Articoli correlati

=15

Syngenta Vedi tutti

Vedi tutti gli articoli relativi a Syngenta