SCAM

     Protagonista per lo sviluppo di Filiere Agroindustriali valorizzate e sostenibili.

L’attività di SCAM prende avvio a Carpi, nel 1951, con la produzione di fertilizzanti organo-minerali. Trasferitasi a Modena nei primi anni ’60 l’azienda, nel 1971, si insedia nell’attuale sede dove intraprende anche l’attività di formulazione e confezionamento degli agrofarmaci. Nel 1987, prima azienda in ltalia, Scam porta sul mercato un insetticida d’origine biologica, evidenziando, fin da allora, la propria filosofia imprenditoriale e l’attenzione per l’ambiente.

Oggi, SCAM è un’Azienda industriale e commerciale che opera nella piena consapevolezza della propria responsabilità sociale nei confronti del territorio e di tutti suoi interlocutori.

scam_panorama

Esteso su una superficie complessiva di 147.000 mq, di cui 38.000 coperti, lo stabilimento SCAM impiega oggi oltre 130 persone, e vanta una capacità produttiva annua pari a 130.000 tonnellate di fertilizzanti organo-minerali (per i quali l’Azienda è leader nazionale)  7.000 tonnellate di agrofarmaci, e 3.000 di concimi speciali ed integratori nutrizionali.

scam_fertil

 

I Soci sono Società Cooperative Agricole e di Trasformazione operanti nell’ambito di Filiere Agro-industriali.

 

Articoli correlati

=37

Scam Vedi tutti

Vedi tutti gli articoli relativi a Scam