Chi siamo

agro-teamAgroTeamConsulting

AgroTeamConsulting è un network di consulenti di grande competenza che offre servizi specialistici in campo agricolo e forestale. Grazie alla molteplicità delle esperienze maturate dai suoi membri e operando per conto dei più diversi soggetti privati e pubblici,  ATC è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta tipologia di clienti: dalle aziende produttrici di mezzi tecnici e a quelle che vogliono investire in agricoltura sino agli agricoltori e agli hobbisti, fornendo servizi “chiavi in mano” in Italia e all’estero.

Giulio Schreiber

È stato coordinatore di programmi IPM in frutti-viticoltura presso l’Osservatorio delle Malattie delle Piante della Regione Piemonte dal 1987 al 1993. Dal 1994 opera come consulente di SAGEA Centro di Saggio S.r.l., in qualità di esperto nel settore della sperimentazione in ambito frutticolo per il Nord e Sud Italia. Fondatore di AgroTeamConsulting. E’ stato consulente di diverse realtà corilicole in Italia e all’estero.

Emanuela Gaia Forni

Dal 2021 è consulente come libera professionista in ambito agronomico.
Fino al 2008 ha lavorato in progetti di cooperazione internazionale, svolgendo contemporaneamente attività di ricerca scientifica per il Dottorato. Dal 2009 al 2014 si è dedicata alla ricerca universitaria di base e applicata, gestendo, in qualità di Project Manager, progetti dell’Università degli Studi di Torino e di Milano in collaborazione con il Settore Fitosanitario della Regione Piemonte. Nel corso degli anni si è occupata di Olivo, Nocciolo, Castagno, Vite e frutticoltura in generale.
Dal 2014 al 2021 ha lavorato nel privato per lo sviluppo di strumenti ICT di supporto all’attività agricola.
Esperta in coltivazioni arboree e divulgazione tecnico-scientifica, con particolare riferimento al nocciolo.

Ivano Scapin

Esperto in fitoiatria delle piante coltivate e forestali, è autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche sulla difesa delle colture. Dal 1975 al 1979 si è occupato della difesa del verde della Città di Torino per poi diventare responsabile della sezione di Patologia vegetale e coordinatore dei Programmi regionali e comunitari di produzione integrata delle colture presso l’Osservatorio per le Malattie delle Piante di Torino della Regione Piemonte. Tra i ruoli ricoperti spiccano quello di responsabile del Settore Fitosanitario del Piemonte (2000-07) e di esperto della Commissione consultiva per la registrazione dei prodotti fitosanitari presso il Ministero della Salute (1994-2006). E’ socio ordinario dell’Accademia di Agricoltura di Torino e socio aggregato dell’Accademia dei Georgofili di Firenze.