Chi siamo

agro-teamAgroTeamConsulting

AgroTeamConsulting è un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel campo dei mezzi tecnici per l’agricoltura che si è sviluppata in ambiti diversi e complementari tra loro. In questo modo AgroTeamConsulting è in grado di offrire servizi nell’ambito delle ricerche di mercato, comunicazione ed organizzazione di eventi, nonché in quello dello sviluppo tecnico e commerciale dei prodotti.

Giulio Schreiber

È stato Coordinatore di programmi IPM in frutti-viticoltura presso l’Osservatorio delle Malattie delle Piante della Regione Piemonte dal 1987 al 1993. Dal 1994 opera come consulente di SAGEA-Centro di Saggio S.r.l., in qualità di coordinatore della sperimentazione nel settore frutticolo per il Nord e Sud Italia. Fondatore di AgroTeamConsulting. Ha partecipato alla realizzazione di Vignaperta (Network di campi dimostrativi su vite).

Emanuela Gaia Forni

Dal 2004 al 2007 è stata responsabile locale di un progetto di Cooperazione Decentrata per lo sviluppo della Frutticoltura Sostenibile sull’Isola di Fogo, Capo Verde.

Dal 2004 è assegnista di ricerca presso il DCA della Facoltà di Agraria di Torino e presso il DiProVe della Facoltà di Agraria di Milano e dal 2008 collabora con il Settore Fitosanitario Regione Piemonte Sezione di Agrometeorologia.

Esperta in coltivazioni arboree e in divulgazione tecnico-scientifica, con particolare riferimento a mango, olivo e nocciolo e alle relazioni pianta-ambiente di coltivazione.

Ivano Scapin

Dal 1975 al 1979 si è occupato della difesa del verde della Città di Torino. Dal 1979 ha lavorato presso l’Osservatorio per le Malattie delle Piante di Torino, dove è stato responsabile della sezione di Patologia vegetale e coordinatore dei Programmi regionali e comunitari di produzione integrata delle colture. Dal 2000 al 2007 è stato responsabile del Settore Fitosanitario del Piemonte.

Dal 1994 al 2006 è stato esperto della Commissione consultiva per la registrazione dei prodotti fitosanitari presso il Ministero della Salute (D.Lgs. 17 marzo 1995 n° 194). E’ esperto in fitoiatria delle piante ornamentali, forestali, vite, fruttiferi, ortive e cereali. Autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche sulla difesa delle colture.